Presentare l’hotel online in modo distintivo in un mondo affollato di offerta e competitività sui prezzi. Come fare?
Puntare su un’alta qualità fotografica e nella produzione video per raccontare in modo emozionale gli spazi, le atmosfere, i servizi di un hotel è l’asso nella manica degli albergatori per vendere online.
Realizzare uno shooting per una struttura ricettiva è per me come lavorare a un progetto di marketing. Dare vita a una produzione di immagini e video varia, esaustiva e al tempo stesso coerente, da utilizzare sui vari canali online: sito internet ufficiale, OTA, social media e brochure. Obiettivo imprescindibile per affermare la propria presenza sul mercato.
Il valore aggiunto è rappresentato dal saper comunicare la struttura con immagini di qualità professionale, con le giuste inquadrature e rapporti fra spazi e luci, trasferire una percezione fedele e calda della distribuzione degli ambienti, ma anche – e non meno – dei servizi, delle persone che lavorano nell’hotel e della sua filosofia ospitale. Tutto questo concorre da ultimo a rafforzare l’identità del brand e consolidare la sua reputazione online.
_____________________________
Iscrivetevi alla newsletter – dedicata alle strutture ricettive
Approfondimenti sulla fotografia e web-marketing alberghiero e extralberghiero – racconti di case studies – suggerimenti per essere più performanti nella comunicazione e sui canali web – promozioni e offerte.
Come premio per l’iscrizione vi facciamo una analisi della vostra presenza on line dal punto di vista fotografico e visual!