logo
logo

Firenze Albergo

La fotografia come strumento per aumentare le vendite del vostro hotel su internet

La fotografia è un potente strumento per accrescere l'identità del vostro Hotel, il valore percepito dal cliente, le probabilità di essere scelti

Una produzione fotografica professionale che valorizza la struttura genera un miglioramento significativo delle performance di vendita

CONVENZIONE Consorzio Firenze Albergo - Descrizione del SERVIZIO FOTOGRAFICO

Per approfondimenti e maggiori informazioni Ph Carlo Tognozzi Moreni 338 8797007

  

L’intervento fotografico prevede le seguenti attività:

  1. Analisi presenza dell’Hotel su internet. E’ un attività svolta dal fotografo in studio che analizza i contenuti fotografici presenti in rete: sito internet ufficiale, OTA, google, tripadvisor. Questa attività e finalizzata alla conoscenza dell’hotel, del suo stile fotografico e attuale posizionamento.
  1. Sopralluogo e colloquio con la committenza (durata: circa 2 ore).Attività preliminare all’intervento: prevede una visita presso l’hotel ed un colloquio con la committenza. L’incontro è determinante per la buona riuscita del servizio fotografico poiché oltre alla definizione degli aspetti più operativi, si definiscono gli obiettivi e lo stile del servizio fotografico. Al termine dell’incontro viene compilato un report scritto riguardante i tempi, i  modi e il numero di scatti previsti.
  1. La realizzazione del servizio fotografico presso la struttura (comprensivo dello spostamento delle attrezzature).
  1. Attività di selezione e sviluppo delle immagini presso lo studio del fotografo. Questa fase richiede almeno 1 giornata di lavoro per ogni giornata di riprese. Vengono utilizzati i migliori programmi professionali (Photoshop, e altri). Al termine il lavoro sarà presentato alla committenza e inviato via web o consegnato su chiavetta digitale USB.  I formati previsti sono: WEB 3800 x 2500 px (formato 4k) profilo colore SRGB 72 dpi – STAMPA formato full 300 DPI profilo colore RGB.
  1. Non è compreso il servizio di back-up delle immagini da parte del fotografo ne l'attività di fotoritocco (es.inserimento/spostamento di oggetti).
  1. Cessione dei diritti: diritto di utilizzo esclusivo della committenza, autorizzata attività promo del fotografo. Gradita menzione del credit fotografico sul sito web dell’hotel.

Tariffa riservata ai soci del consorzio

sopralluogo + 1 giornata di riprese + 1 giornata e mezzo di sviluppo in studio

euro 1200 (milleduecento) importo finito.

IL MIO APPROCCIO ALLA FOTOGRAFIA DI HOTEL

La mia attività fotografica per hotel parte da un’analisi della struttura e dei suoi valori in condivisione con la proprietà; il servizio è mirato a comunicare in chiave marketing la struttura  sui vari canali online.

Dare visibilità al brand e rafforzare la web reputation dell’hotel sono obiettivi importanti per competere sul web e la buona fotografia è uno strumento fondamentale per il posizionamento online

Il servizio fotografico è importante perché:

E’ l’immagine che l’hotel proietta all’esterno ed il primo impatto del cliente con la struttura

  • E’ un operazione strategica, perché individua e comunica le caratteristiche salienti della struttura, orientando il cliente
  • E’ un operazione di medio-lungo periodo, perché fino a quando non si faranno altre foto saranno quelle a raccontare la struttura.

 

Copyright © 2018 Fotografo Carlo tognozzi Moreni

Hotel | Country Resort | B&B | Appartamenti Turistici | Camping | Eventi

Video e foto aree con Drone Pilota ENAC n. 15823

Firenze - Toscana - Italia |  +39 3388797007 | carlo.tognozzi@proficua.it| Piva 06116380483 | Privacy Policy