side-area-logo
0
(0)

Fotografia e video per hotel

“IT’S TIME TO ACT – Azionate la potente leva delle immagini per ridare vitalità e forza comunicativa al vostro hotel”

Il settore del turismo sta finalmente guardando al futuro e mettendo in campo le migliori strategie per la ripartenza, non solo nel rispetto delle norme sanitarie ma attraverso la progettazione di un nuovo modo di fare ospitalità e di offerta al cliente.

L’attività di comunicazione (fotografica e video) è elemento imprescindibile di questa nuova fase. L’informazione e la relazione con il cliente potenziale deve essere ricca di stimoli e suggestioni.

Oggi diventa decisiva la creazione di contenuti fotografici e video per mostrare il nuovo volto dell’hotellerie e del turismo.

Questo è il momento per attivarsi e realizzare contenuti capaci di raccontare le nuove offerte nel breve e lungo periodo.

Nella rivoluzione attuale del turismo, che rimescola i target di clientela (mercato domestico vs. estero) si apre l’occasione di una comunicazione che esalti le caratteristiche della propria struttura in sinergia con il territorio, per un’esperienza di benessere più personalizzata.

SCOPRI COME RINNOVARE LA TUA IMMAGINE – Contatti: +39 338 8797007 -DIRECT | +39 055 5392087 studio

carlo tognozzi moreniPh Carlo tognozzi Moreni

Servizi fotografici progettati per il web marketing

Un racconto coinvolgente sull'arte dell’accoglienza

Una prospettiva inedita ed emozionante

Esaltare la bellezza e l'armonia

Raccontare la filosofia gastronomica

La fotografia per Hotel

Ricerca stile e racconto emozionale nell'era del webmarketing

Fotografia e produzione video sono i principali strumenti per raccontare in modo emozionale gli spazi, le atmosfere, i servizi di un hotel. In altre parole per venderlo on line.

Penso al mio lavoro fotografico come a un progetto di comunicazione con tre principali obiettivi:

  • Creare una produzione fotografica e video differenziata, ma al tempo stesso coerente e armonica, per i vari canali online su cui la struttura si propone: sito internet ufficiale, OTA, social media e brochure.
  • Comunicare e mostrare la struttura con immagini di qualità professionale in grado di evidenziare le sue caratteristiche di pregio e distintività, i suoi servizi e gli asset intangibili,  la sua filosofia ospitale.
  • Valorizzare e rafforzare l’identità del brand e aumentare la sua reputazione online.

___ Carlo Tognozzi Moreni Fotografo hotel

carlo tognozzi moreni      Mobile +39 338 8797007 – 

_____________________________

Orientare una scelta che fa la differenza

Ricerca stile e racconto emozionale nell'era del webmarketing

Il fotografo specializzato in ambito hospitality non offre solo conoscenza e competenze tecniche del settore ma sa raccontare l’atmosfera e le caratteristiche intangibili del vostro hotel.

I punti che devono guidare la vostra ricerca, attraverso un’osservazione del portfolio del fotografo e possibilmente un colloquio di approfondimento, sono:

 – Competenza specifica, ricerca permanente, evoluzione – il fotografo professionista di hotel, lavora al continuo miglioramento della propria fotografia. Pone il soggetto Hotel e il suo mondo al centro del suo lavoro e del suo studio. Per il committente questo significa avvalersi di un potente “alleato” nel realizzare una strategia di comunicazione complessa.

 – Conoscenza degli obiettivi di web marketing – il fotografo di hotel, non svolge il suo lavoro come semplice esecutore di scatti di una camera, di una hall, di una piscina, degli esterni o altro ancora, ma concorre alla produzione di un materiale ottimizzato per i vari canali web: sito ufficiale, OTA, Tripadvisor ecc.

– Stile unico – la competenza, l’occhio fotografico, l’esperienza e la tecnica definiscono tutte insieme lo stile di un fotografo. Per questo esaminate con cura le immagini da lui pubblicate, e capirete che tipo di fotografo avete di fronte a voi.

– Ottimizzazione della operatività – il fotografo di hotel non soltanto sa organizzare lo shooting on site ma sa anche come gestire al meglio le operazioni rispetto al giusto timing della luce naturale. Minor spreco di tempo per un risultato superiore.

Perchè scegliere servizi fotografici di qualità

– Vendite on line – Attraverso il web si presenta la propria struttura, avvalersi di fotografie standard non agevola il processo di vendita;

– Identità – La fotografia per hotel crea l’identità visual, affidarsi a professionisti specializzati in questo settore porta ad un risultato superiore;

– Valore  – Scegliere un fotografo specializzato in hospitality porta alla creazione di materiali di valore superiore che si mantengono nel tempo.

_____________________________

Crea valore attraverso il tuo fotografo professionista di hotel

Contatto “linea diretta” + 39 338 8797007

Fotografo  di Hotel

Video e foto con drone per Hotel – riprese aeree
fotografo-drone-firenze-video (2)

Era interessante l'articolo? Lascia il tuo voto

Click su una stella per votare

Average rating 0 / 5. Votato 0

Ancora nessun voto! Diventa il primo

Mi dispiace che il post non è stato di tuo gradimento

Cosa non ti è piaciuto e cosa vorresti?

ROI – ritorno dell’investimento di un servizio fotografico

ROI – ritorno dell’investimento di un servizio fotografico
0
(0)

Ecco una analisi ragionata  – di supporto al titolare di un Agriturismo o Country Resort – che desidera valutare l’investimento in un nuovo servizio fotografico/video da utilizzare per la promozione sul web per migliorare i risultati commerciali.

    • (assunto di base) Le immagini e i video oggi sono fondamentali per la promozione on-line della struttura ricettiva che ogni giorno si presenta sul web accanto a (tante) altre strutture presenti sul territorio.
    • (premessa) L’immagine  (sia essa video che fotografica) è quel messaggio che può fare la differenza per attrarre e stimolare l’attenzione di un potenziale cliente e per indurlo a scegliere la vostra struttura (naturalmente l’immagine è uno dei principali elementi – ma non l’unico – concorrono anche: la tariffa – le recensioni – le caratteristiche del sito web, le caratteristiche della struttura, ecc.)
    • (valutazione) Buoni motivi per realizzare un nuovo servizio possono essere: A) Le immagini a disposizione dell’Agriturismo non sono qualitativamente adeguate e sufficienti a descrivere e raccontare il valore e il suo potenziale. (per questa valutazione potete affidarvi ad un consulente professionale esterno) – B) I concorrenti presenti sul territorio (per alcune tipologie di strutture si devono valutare contesti territoriali ampi) si promuovono meglio ed in modo più convincente.

Considerazioni economiche

  1. Abitualmente un servizio fotografico/video costa qualche migliaio di euro; se suddividiamo questa spesa per il numero di camere o posti letto vediamo che l’investimento ammonta a centinaia di euro – la domanda che dobbiamo porci è quante notti in più devo fare per rientrare dell’investimento? (solitamente in 2-3 notti l’investimento è già ripagato) Ma la domanda più importante è visto che questo investimento ha una durata di alcuni anni (utilizzo delle immagini sui vari canali web) quanto fatturato in più mi può generare? Inoltre quanto migliorerà la percezione del mio agriturismo?
  1. Per i motivi sopra elencati è possibile consigliare ad una struttura ricettiva, riguardo ad un investimento in fotografia e video di puntare alla qualità, ricercando professionisti specializzati in fotografia per hospitality che vi possono aiutare a crescere e migliorarvi, e evitare la politica del risparmio con scelte mediocri.
    1. Investire in comunicazione è una ottima scelta per migliorare le performance commerciali del vostro agriturismo/Country Resort e per rafforzare la vostra Brand Identity.

Questo è tutto ma mi sembra abbastanza.

CONTATTO 338 8797007 Carlo Tognozzi Moreni

RICHIESTA PREVENTIVO CLICCA QUI

Cucina-02
agriturismo-val-d-orcia-podere-montecucco 39
fotografo-agriturismi-siena
fotografo-agriturismi-toscana

Era interessante l'articolo? Lascia il tuo voto

Click su una stella per votare

Average rating 0 / 5. Votato 0

Ancora nessun voto! Diventa il primo

Mi dispiace che il post non è stato di tuo gradimento

Cosa non ti è piaciuto e cosa vorresti?

Comments
Share
admin_ct2